Una giornata da ricordare


18 novembre 2012
Giornata senza dubbio favorevole ai nostri colori quella disputatasi sabato tra le mura amiche del PalaIti di via Ivrea.
Su 6 incontri in programma ben 5 sono terminati a nostro favore.
In C1 il calendario prevedeva uno scontro di cartello tra due formazioni ancora imbattute; nostra avversaria era la compagine del TT. Torino da tutti accreditata quale potenziale vincitrice del girone. Il match è durato 5 ore e 10 minuti e si è concluso con il punteggio di 5 a 4 in nostro favore.
Tre punti di Adrian, ancora imbattuto (unico del girone a non aver ancora perso un incontro!), un punto a testa di Gabri e di Luca entrambi su Cipolla.
Di Adrian c’è poco da dire, al di là della tecnica sopraffina di cui è dotato, veramente encomiabile è l’approccio mentale alla partita, sempre attento, concentratissimo non molla un punto neanche sotto tortura.
Gabriele gioca a sprazzi con dei buchi improvvisi di attenzione, contro il “fenomeno” Piciulin (dodici anni) in vantaggio di due set a uno, si è trovato avanti 5 a 1 e poi ha perso il set 11 a 6. La situazione si ripete contro Bonamin; in bella ha “girato” in vantaggio (5 a 2) ed ha perso 11 a 8, con un parziale subito di 9 a 3!
Luca, tecnicamente un po’ meno dotato, è, nella conduzione del gioco, più regolare, ieri ha giocato molto bene sfoderando eccellenti colpi di rovescio; il punto da lui conquistato contro Cipolla, ribaltando il pronostico che lo vedeva soccombente (e rimontando un set di svantaggio), è stato determinante per la vittoria finale.
Buona prestazione anche in C2. I nostri rappresentanti si impongono con il punteggio di 5 a 2 ai concittadini della Chiavazzese, formazione sempre imprevedibile e da “prendere con le molle”. Paolino con tre punti è stato il trascinatore della squadra, ben coadiuvato da Paga che batte Oppio, e da Ale Boggiani che supera Furno. I punti degli avversari li ha conquistati Capodiferro.
Sin troppo facile vittoria per la formazione di D1 di capitan Rollino; i nostri atleti si sbarazzano, in un’ora e mezza, degli eporediesi del TT. Ivrea con il secco punteggio di 5 a 0 concedendo agli avversari due soli set. Punti di Gian (2), Teone (2) e Gil (1).
Sugli scudi anche l’altra squadra di D1, quella dei giovani, guidata da Ste.
Opposti all’ostica formazione del Baveno A, i nostri giovani leoni, con una partenza al fulmicotone, annichiliscono i lacuali e si portano in vantaggio per 4 a 0 (Jacopo nel primo incontro batte Incarbone, Vincenzo supera Scodes più i due punti di Ste). Poi gli ospiti sembrano reagire (Scodes batte Jacopo ed Alessio, e Tettamanti supera Vincenzo), ma è proprio Vinci, in grande spolvero, che chiude l’incontro vincendo in quattro set contro Incarbone. Bravi bimbi.
Facile vittoria anche in D2 per la squadra di capitan Ali sul Soprana, punteggio finale: 5 a 0. Marco (2), Nedis (2) ed Ali (1) con questa vittoria smuovono finalmente la classifica conquistando i primi punti.
Ancora a digiuno di punti l’altra nostra squadra di D2, quella capitanata da Eric che sabato scorso ha perso l’imbattibilità.
Opposti al Santhià, i nostri portacolori sono stati battuti con il punteggio di 5 a 3. Ai due punti di Eric si aggiunge quello di Richi (apparso in buona crescita) su Palazzolo, mentre nulla ha potuto Lorenzo contro i due più quotati avversari incontrati (Bruni e Cabiati).
foto news