Campionati alla terza giornata di andata


11 novembre 2012
In serie C1 bella vittoria dei nostri che, con il punteggio di 5 a 1, espugnano, senza eccessive difficoltà, Varese.
Due punti per Adrian (che, per sua ammissione, non si ricorda di aver ultimamente giocato così male!) e Gabri, che soffre più del dovuto contro Leporale (partito sotto due a zero, vince 12 a 10 al quinto set), ed uno di Luca.
Quest’ultimo è stato battuto da Piero Dossi, atleta che a cavallo degli anni settanta e ottanta ingaggiava storiche battaglie con Enzo Ferrero, il più forte pongista biellese di tutti i tempi che per alcuni anni (verso la metà degli anni novanta) ha giocato anche per i nostri colori.
Le forze, in questo girone di C1, si stanno piano, piano delineando. Il Torino sembra la compagine più attrezzata, poi ci sono le due formazioni di Grignasco e la nostra.
Si prospetta comunque un campionato molto interessante, ad eccezione di Aosta non ci sono squadre da sottovalutare; già quattro incontri infatti sono terminati con il punteggio di 5 a 4.
In C2 secca sconfitta dei nostri portacolori a casa del TT. Novara. La vittoria sicuramente era una chimera, ma si sperava in qualche cosina in più.
Contro il forte difensore romeno Janos non c’era nulla da fare, ma negli altri incontri abbiamo racimolato solo due punti, uno di Paga su Giudice ed uno di Paolo su Romagnoli. Alessio Boggiani ha portato al quinto set Romagnoli, ma li si è fermato.
Passo falso della formazione B di D1. Impegnati giovedì sera a Collegno contro l’Enjoy, i nostri rappresentanti sono usciti sconfitti al termine di un incontro maratona terminato all’una di notte con il punteggio di 5 a 4 a nostro sfavore con ben cinque partite terminate alla bella.
Due punti a testa per Gianluca e Teone mentre a secco rimane Gil, con due partite perse al quinto set (13 a 11 da Rabezzana ed 8 a 11 da Brugliera).
Prima vittoria invece per l’altra formazione di D1. Capitan Stefano con i tre giovani leoncini vincono fuori casa contro il TT. Novara. Ai tre punti di Ste si sono aggiunti i due di Jacopo apparso in grande spolvero: vince facile con Bossolino e Franzini e “prende” anche un set a Marzolla. Un po’ sotto tono Alessio che, dopo una buona partenza non riesce a concretizzare e subisce la rimonta degli avversari. Senza voto Vincenzo che ha disputato una sola partita contro la forte Giulia Marzolla.
In D2 la formazione di Eric è stata sconfitta per 5 a 3 dalla Chiavazzese. I tre punti del capitano, ancora imbattuto, non sono stati sufficienti. Riccardo, in giornata no, perde tutte le partite senza vincere un solo set, molto bene invece la giovanissima Lucia, all’esordio nel campionato maschile, che porta al quinto set Pilzer.
Riposava l’altra formazione di D2.
foto news