Inizio dei campionati a squadre


8 ottobre
Dopo i primi tornei individuali, sono iniziati anche i campionati a squadre sia maschili che femminili.
Ottimo inizio per la nostra squadra che milita in serie C1 maschile.
Questa volta Adrian si riscatta e trascina i propri compagni ad una non facile vittoria in quel di Verres. Lo scorso anno, sempre alla prima giornata, l’esordio valdostano era stato meno felice. Adrian aveva vinto una sola partita ed il risultato finale era stato a noi sfavorevole (5 a 4). Ora invece, con i tre punti del nostro forte atleta romeno, il risultato si è ribaltato a nostro favore. Luca rimane a secco, mentre Gabriele, sconfitto da Berti, conquista i due punti rimanenti.
In C2, a Domodossola, i nostri portacolori subiscono una netta sconfitta (5 a 2) per mano della formazione locale. Paolino, apparso in condizioni di forma abbastanza precarie, viene sconfitto in tre set, sia da Ceciliato che da Rigotti e si deve accontentare della vittoria su Bruno. Buona la gara di Paga che vince in tre set con Bruno e perde, con il punteggio di 3 a 1, contro il forte difensore Ceciliato, autore di tre punti. Alessio Boggiani nulla può contro i più forti avversari.
Sempre a Domodossola hanno giocato, in D1, i nostri bravi “pulcini” che ancora privi della chioccia (Stefano) hanno subito lo scotto dell’esordio perdendo con il netto punteggio di 5 a 0. Buona solo la prova di Alessio che prima lotta contro Chiello e poi non riesce a sfruttare ben due match-point a favore al quinto set contro l’esperto Dossena. Opaca la prestazione di Jacopo e Vincenzo. Nel prosieguo del campionato non mancheranno di certo le occasioni per ben figurare.
L’altra nostra formazione di D1 era impegnata a Torino. Facilissima vittoria per 5 a 0 contro la giovane formazione del TT. Torino. Per Gianluca, Gilberto e Teone Bianchetto non poteva esserci esordio più facile.
In D2, mentre la formazione C riposava, la squadra A ha disputato il derby con la Chiavazzese. Severo il punteggio della sconfitta patita dai nostri atleti che rimangono al palo; due buone partite di Emanuele ed Anna Loro (all’esordio in un campionato maschile!) che portano al quinto set il forte Tessarolo. Marco spreca troppo e non riesce a chiudere positivamente una partita alla sua portata.
Ha avuto inizio domenica anche il campionato a squadre di serie C femminile. Ad Ivrea si è tenuto il primo concentramento della zona nord.
Oltre a noi, erano presenti formazioni del TT. Novara, della Regaldi, della nuova società novarese l’Avalon Club e dell’Ivrea. La giornata si è conclusa con tre sconfitte ed una vittoria (con l’Ivrea). Ottima partenza di Anna, imbattuta dopo i primi due incontri (da segnalare la vittoria sulla forte Giulia Marzolla), poi la stanchezza ha iniziato a farsi sentire e sono così giunte alcune sconfitte. Comunque la giornata, per la nostra giovane atleta, si è conclusa con una buona prestazione: cinque partite vinte e tre perse. Maggiori difficoltà le ha ovviamente incontrate la giovanissima Lucia che, pur non vincendo alcuna partita, ha mostrato una continua e promettente crescita tecnica.
Questo fine settimana tutte le nostre formazioni maschili giocheranno in casa, l’appuntamento è quindi fissato per sabato 13 alle ore 15,30 presso la palestra dell’ITIS Quintino Sella.
foto news