Grand Prix: 5^ prova a Torino


22 aprile 2012
Era nutritissima la rappresentativa dei giovani della nostra società scesa domenica a Torino a partecipare alla quinta prova del Grand Prix Regionale.
Ben 14 erano gli iscritti alle gare; allo storico “zoccolo duro” che prende parte con regolarità a questa kermesse, si sono affiancati infatti alcuni nuovi entrati.
A livello di risultati, ad eccezione della vittoria di Lucia, grandi sorprese non ci sono state. Anche perché gli ottimi risultati dei nostri alfieri non destano ormai più sorpresa alcuna.
Nella categoria Giovanissimi ai primi quattro posti si sono piazzati rispettivamente Jacopo, Vincenzo, Alessio e Simone.
Nella categoria Ragazzi al posto d’onore termina Vincenzo (battuto in finale da Moroni) ed in terza piazza Jacopo (superato in semi dal compagno di squadra).
Nella categoria Giovanissime, come abbiamo visto, vittoria di Lucia che in finale batte l’outsider Silvietta Indelicato la quale a sua volta, sorprendentemente, superava in semifinale la più titolata compagna di squadra Nino.
Nelle ragazze “solito” secondo posto di Anna alle spalle di Mazzoni.
Ma vediamo anche i risultati degli altri nostri portacolori.
Agnese nelle Giovanissime viene fermata da Lucia in semifinale, mentre nelle Ragazze “passa da seconda” ed entra nelle prime otto (così come Lucia).
Anna, nelle Allieve, pur giocando alcuni buoni set non supera il girone e perde subito nel “consolazione”.
Anche Davide compie abbondantemente il proprio dovere: in entrambe le categorie infatti si piazza nei primi otto.
Fortuna a fasi alterne per Alessio che nella propria categoria viene “graziato” da Marco Alvaro (che si è trovato avanti 10 a 6 in bella), mentre nei Ragazzi perde tiratissimo al terzo set per mano del forte Ferrara.
Bene anche Simone nei Ragazzi che entra negli otto (fermato da Jacopo).
Ed ora i neofiti.
Franceschino non supera i gironi, ma mostra una confortante continua crescita tecnica.
Sergio, Giovanni e Nicolò, nella propria categoria, “passano da secondi” e poi si fermano.
Nella gara riservata ai Ragazzi, David e Nicolò terminano il girone al secondo posto, mentre Sergio e Giovanni non riescono a superare l’ostacolo e devono accontentarsi del “consolazione”.
Esordio anche per la nostra straniera, la thailandese Matupotiana Wongwayut (per noi semplicemente Fern) che nell’under 21 vince il “consolazione”.
foto news