Campionati a squadre al giro di boa


11 dicembre 2011

Con la disputa della settima giornata si è concluso il girone di andata dei campionati a squadre.
In serie B2 la nostra formazione è ancora in attesa della prima vittoria. Sabato scorso avevamo di fronte la forte formazione del Refrancore (seconda forza del girone) e difficilmente poteva essere quella l’occasione per smuovere la classifica. Amine è nuovamente incappato in un arbitro “severo” che non gli ha concesso di utilizzare la propria racchetta in quanto la gomma del rovescio è troppo “lucida”. No comment.
L’incontro, pur combattuto, è terminato con il punteggio di 5 a 2 in favore degli astigiani. Partenza sprint degli ospiti che si portano sul 4 a 0, poi punto di Kalem su Bettiol e punto di Gabri su Aschiero; nella partita successiva il nostro atleta tunisino sfiora il colpaccio contro Perri (campione italiano in carico della categoria allievi!) che riesce a vincere solo al quinto set.
La classifica al giro di boa ci vede ovviamente in ultima posizione con al vertice il Cus seguito dal Refrancore (unica formazione ad aver battuto gli attuali leader) e dal Ciriè.
In C1 il calendario aveva in programma lo scontro con il Ghemme, nostri storici avversari in un paio di play-off per salire in C1.
Gara ad alta tensione, dove tutti i nostri portacolori hanno giocato al meglio ed hanno vinto un importantissimo incontro.
Luca vince entrambe le partite disputate: prima con Guidi, annullando all’avversario nel quarto set diversi match-point, e poi con Cristian Rossati.
Un punto di Stefano che prima perde al quinto set (11 a 9) la partita con Cristian Rossati e poi al quarto con il fratello Alan (difensore), ma alla fine conquista il punto decisivo battendo il giovane Guidi in quattro set.
Adrian, dopo aver perso la sua prima partita per mano di Alan Rossati, batte in tre set Guidi e poi Cristian Rossati. E’ stato questo un incontro lunghissimo che si è concluso al quinto set con il punteggio di18 a 16 e caratterizzato, nel finale, da ingiustificabili atteggiamenti dovuti ad eccessivo nervosismo da parte del nostro atleta.
Questo risultato ci permette di affrontare con maggiore tranquillità il girone di ritorno, infatti la classifica ci vede piazzati in una posizione di relativa tranquillità. In testa il TT. Torino seguito da Cus e Vercelli.
Decisamente meno confortante la nostra posizione di classifica in serie C2. Con la sconfitta inopinatamente subita tra le mura amiche ad opera del Ghemme, la nostra formazione si trova ora invischiata nelle parti basse in piena zona retrocessione.
Tra le fila avversarie è stato il cossatese Jack Rondi il trascinatore con i tre punti conquistati (tutti al quinto set). Tra i biellesi brutta prestazione di Mauro che non riesce a vincere nemmeno una partita, Gian porta due punti e uno Paga, che in mattinata si era infortunato ad un dito (!).
Anche la formazione di D1 ha subito una sconfitta, i novaresi della Regaldi hanno infatti espugnato il nostro campo vincendo con il punteggio di 5 a 2.
I nostri, assente capitan Rollino, son scesi in campo con Alessio, Teone (Bianchetto) e Teo (Floriani). I punti arrivano da Teo che supera Cagliero ed Alessio vincente su Mosconi Nicole. Tra le fila avversarie c’è da segnalare che, oltre a Nicole, è scesa in campo anche un’altra femmina: Elisa Mittino.
La classifica, capitanata dall’imbattuto Soprana, ci pone con altre squadre in terza posizione.
foto news