Debacle totale!


4 dicembre 2011

Nel corso del campionato a squadre forse si ripeterà altre volte, certo che sei sconfitte in altrettanti incontri, come è accaduto ieri, è una grandissima iattura.
A memoria d’uomo (sigh!) non si ricorda una simile debacle: dalla B2 alla D2 non si tocca il pallino (30 a 11 l’impietoso computo delle partite a favore dei nostri avversari).
Vediamo come sono andati nel dettaglio gli incontri, anche se, più che un resoconto sportivo, sembra di redigere un necrologio.
Iniziamo dai match persi più onorevolmente (quantomeno dal punto di vista del punteggio).
5 a 4 il verdetto della C1 a Vercelli. Ai due punti di Adrian (sconfitto solo da Corallino al quinto set), che si conferma come sempre all’altezza della situazione, si sono aggiunti quelli, ottenuti a scapito di Ramezzana, di Luca (che ha dovuto peraltro annullare, nel quarto set, anche alcuni match-point all’avversario) e di Stefano. Questi due, chi per un motivo chi per l’altro, ancora non si esprimono al meglio; opposti a Castagno, vero e proprio banco di prova, non riescono quasi mai ad entrare in partita.
5 a 3 il punteggio della C2 nel derby con la Chiavazzese (giocata venerdì sera). La formazione di “oltrecervo” è sicuramente ostica soprattutto tra le mura amiche, certo che Oppio, durante le partite, qualche atteggiamento (quantomeno sconveniente) dovrebbe proprio cercare di evitarlo. Due i punti conquistati da Gian, ottimo quello su Capodiferro con un perentorio 3 a 0, ed uno di Paga su Baronciani.
5 a 2 è il risultato finale che decreta la sconfitta della formazione A di D2 anch’essa impegnata a Chiavazza . Ancora una volta è Emanuele a conquistare i punti per la nostra formazione, anche lui però si deve sottomettere a Zamuner che vince tutte e tre le partite disputate. Bisogna riconoscere però che il nostro Alessandro un po’ l'ha buttata via lui la partita contro Zamuner. Si è trovato infatti avanti di due set e col parziale a suo favore di 7 a 0, ma nonostante ciò non è riuscito a concludere vittoriosamente la partita. Quasi incredibile!
Oltre ai già citati, tra le nostre fila, sono scesi in campo anche Pietro e Nedis.
5 a 1 invece il punteggio della B2. Scesi a Verzuolo con la formazione rimaneggiata a causa dell’indisponibilità di Gabri (assente per motivi di lavoro) i nostri portacolori racimolano un solo punto per mano di Amine che batte Giuliano; Paolino e Marco (che sostituiva Gabri) a secco.
5 a 1 è stato anche il risultato della formazione B di D2 impegnata a Ghemme. I nostri piccoli e promettenti atleti nulla hanno potuto contro i più esperti (inevitabilmente) avversari. Il punto l’ha conquistato capitan Eric, una menzione particolare va a Vinci che riesce a portare al quinto set Vellata.
5 a 0 è il netto risultato nel campionato di D1 che vedeva l’imbattuta capolista (Soprana) affrontare la seconda forza del girone (i nostri) distanziata di due lunghezze. Decisamente poche le scusanti per giustificare la brutta prestazione dei biellesi. Teone spreca una buona occasione (avanti 2 set a 1 e 9 a 5) contro Cesario figlio il quale però, in bella, poi dilaga (11 a 2). Gil non riesce ad approfittare della partenza “imballata” di Pronesti che alla fine gioca come sa, ed al quinto set deve soccombere. Alessio, che sino allo scorso anno militava tra le fila sopranine, forse un po’ bloccato dall’inevitabile emozione, gioca male e perde entrambe le partite sia contro Contini (che ha bene impressionato) che con Pronesti.
Forza ragazzi non si può che migliorare! Sabato prossimo si gioca in casa, è più che opportuno un pronto riscatto.
foto news