Il cuscus è stato indigesto!


12 novembre 2011

Nella quarta giornata di andata dei campionati a squadre, disputatasi tra le mura amiche del palaIti, le nostre due compagini di vertice, B2 e C1, avevano come avversarie due formazioni del Cus Torino. E la curiosità non finisce qui, visto che anche il punteggio finale dei due incontri è stato il medesimo: 5 a 2 a favore dei cussini.
Qualcosina in più in effetti si poteva fare. In B2 recuperiamo Amine, autore di due bei punti su Spagnuolo prima e su Semita poi (sotto due a zero recupera e vince uno spettacolare incontro) e “perdiamo” Gabri che, contro il Ciriè, aveva disputato la gara perfetta vincendo tutte tre le partite.
Schierato come “centrale” Curtolo non entra mai in partita, sotto due a zero con Tocchetti recupera bene , ma al quinto si spegne (11 a 4). A Spagnuolo riesce prendere un solo set e con Semita (contro cui forse non aveva mai perso!) subisce un nettissimo tre a zero. Paolo che sta ancora soffrendo il salto di categoria è ancora in attesa della prima vittora nella serie cadetta.
Anche in C1 ci si aspettava un po’ di più. E’ stato anche qui lo “straniero” (Adrian) a portare i due punti per i nostri colori (su Davide Bacci e su Caronia), per Luca e Stefano, pur lottando (quattro partite terminate al quinto set) niente da fare: ci vuole un po’ più di determinazione e cattiveria agonistica.
Sconfitta per 5 a 2 anche per Gianluca, Mauro e Paga (C2). Il punteggio finale però non è così veritiero, quattro partite infatti sono state perse dai nostri al quinto set e Gianluca, in due di queste, si è trovato avanti due a zero (contro Vivaldi 2 a 0 e 9 a 6). I nostri punti, in questo match contro l’Ivrea, sono stati ottenuti su Rabioglio, mentre Scarfò e Vivaldi alla fine, con qualche patema d’animo, son riusciti a fare bottino pieno.
No problem per la formazione di D1, con un facile 5 a 0 i nostri atleti hanno superato il Grignasco, due punti di capitan Rollino, due del rientrante Boggiani ed uno di Teone Bianchetto.
In D2 la formazione A era opposta al Ghemme. L’incontro è terminato con il punteggio di 5 a 1 in favore degli ospiti. Il punto della bandiera l’ha conquistato Emanuele battendo Vellata, mentre Ali e Pietro son rimasti a secco. Gli altri due componenti della squadra avversaria erano Puccetti e Maurizio Rondi.
Incredibile exploit invece per i giovanissimi della formazione B. Con una prova maiuscola i nostri gagnetti hanno battuto la Chiavazzese con il punteggio di 5 a 4 dimostrando, oltre a buone qualità tecniche, anche carattere. Ai due punti di capitan Eric si sono aggiunti i tre conquistati dai piccoli. Vincenzo vince la partita d’esordio contro Secchia, Alessio batte Zamuner e Jacopo, sul quattro pari, contro Marinone, prima recupera (sotto due set a uno annullando una manciata di match point), e poi va a vincere il quinto set e con questo la partita e l’incontro da navigato ed esperto giocatore (!).
foto news